Hanno usato quella foto, dove apparivi sorridente e piena di gioia di vivere, per dare forza alla propria opinione, ma pochi si sono fermati a riflettere su ciò che forse avresti voluto tu. Non un giudice ne' un politico può avocarsi questa decisione, solo chi ha trepidato aspettando che venissimo al mondo, chi ci ha preso in braccio e difeso quando eravamo troppo fragili, a parer mio, può prendersi questa responsabilità. Io rispetto tuo papà che ha combattuto per questa tragica decisione, sono convinto andando contro il suo egoismo di padre, in nome di un silenzioso patto tra di voi cementato forse non a parole ma nutrendosi della vita passata assieme. Spero, invano temo, che da oggi scenda il silenzio su di te, e che tutti coloro che ti hanno usata mettano da parte la loro ipocrisia e si occupino di quello che possono e debbono fare. La vita dei nostri cari non è affar loro.
Riposa in Pace
1 commento:
Questo blog mi da la possibilità di esprimere un inquietudine che mi pervade da giorni, chiedo scusa, al papà e alla mamma di Eluana e a tutti quelli che le hanno voluto bene, per il modo in cui questo paese ha trattato il vostro dolore; nella parola paese includo tutti, i politici,la chiesa,i mass- media,gli opinionisti ,i sondaggisti, i giornalisti, la gente comune…., vi chiedo scusa o meglio vi chiedo perdono per tutti quelli che hanno usato parole inopportune e fuori luogo, senza alcun rispetto e considerazione per i vostri sentimenti più intimi e privati.
Inoltre voglio dire grazie a Beppino Inglaro, per la dignità e la forza con cui hai affrontato tutto questo, sei stato il contraltare di tutta quella gente che spesso mi fa vergognare di vivere in questo paese.
Addio Eluana,che tu possa finalmente riposare in pace.
Posta un commento